sabato 30 marzo 2013

Figlio che sei lontano

Il reverendo ne ha fatta un'altra delle sue : mi ha coinvolto in una delle nostre collaborazioni a distanza inviandomi un testo e un canovaccio su cui sviluppare questa bellissima canzone.Bellissima fino a quando non l'ho cantata io , ma tant'è...Il testo , davvero ispirato , attinge a piene mani al vissuto , i figli che crescono e volano via , lontani dal nido , volando con le proprie giovani ali. E si soffre , anche se poi l'orgoglio di veder crescere forti e decisi i propri cuccioli bilancia un po' le cose. E in questi giorni , nel mio piccolo , stavo provando le stesse cose , il figliolo adolescente che parte per la neve con lo zio ( e sulle montagne di max , oltretutto ) , cercandoci il giusto , sempre poco per noi. E cantando non mi vergogno a confessare che ho dovuto soffocare il groppo in gola , e forse si sente in qualche punto. Però il pezzo mi piace , sembra uscito da Rimini , anche se accostare la mia voce a quella del Faber è un sacrilegio , ma l'arrangiamento merita la citazione.Il reverendo , oltre al missaggio e la composizione , ha suonato la chitarra acustica , le spazzole , le tastiere e ha fatto i cori , io oltre a cantare ho messo il basso e la seconda acustica che fraseggia.
Stavolta sono molto orgoglioso della creatura , un altro figlio che regaliamo al mondo e camminerà da solo nel cyberspazio , sperando che anche lui si ricordi sempre un po di noi ...

13 commenti:

  1. ne abbiamo già discusso in altre occasioni !!
    Quando si pensa ai figli .... tutto assume una luce diversa e l'ispirazione vola alta e questa ne è l'ennesima prova !!
    Bravi i miei ragazzi ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci è rimasto il cuore , ce lo porteranno via con la prossima finanziaria ?
      Meglio non pensarci frate'... grazie doc :-)

      Elimina
  2. Bravissimi !!
    Un abbraccio di cuore dal vostro Jan !!
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contento che ti piaccia , credo ci sia dentro molto del reverendo , e un po' di tutti noi che siamo figli , genitori , nonni e perchè no , anche amici !
      Un abbraccio e riguardati :-))))

      Elimina
  3. Ultimamente la parte malinconica del Reverendo sembra prevalere, e lo capisco, con l'aria che tira! Bella collaborazione, delicata e molto sentita, bravi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io mi sento a mio agio in questa parte malinconica , forse è l'aria come dici tu , ma forse c'è dell'altro...Bha , comunque mi diverto tantissimo , a dispetto di tutto .Grazie Mirco ;-)))))

      Elimina
  4. Max è un Poeta, ed il brano è molto country, anzi west coast, però l'avrei vista di più a due voci, con la tua e quella di Max, che si intrecciano insieme, comunque a parte queste sottigliezze, questa è davvero una canzone bellissima, da ascoltare più e più volte per trovare sempre qualche cosa che al primo ascolto è sfuggita siete davvero una coppia affiatata e si sente ;-))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. più che westcoast io ci sento del tex-mex , ma virato al mediterraneo eh eh eh
      Credo di si , con il reverendo ci completiamo , anzi , lui completa me !E cantare addirittura le sue cose è un onore oltre che un estremo piacere...Per quanto riguarda gli intrecci di voci , direi che qui tra cookers potremmo fare delle belle cover di csn , senza temere figuracce estreme uuuhhh

      Elimina
  5. Questi due fanno una bella coppia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. coppia di fatto , ma non consumiamo eh eh eh ciao pep :-)))

      Elimina
  6. Ahh...birbaccioni...
    E' un ricordo lontano anche il fatto di scovarvi dall’altra parte, mannaia ve siete dileguati del tutto. Hai ragione ad essere orgoglioso della tua/vostra creatura, è un pezzo veramente bello e particolarmente sentito considerati gli argomenti che tocca.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie don salvo ! Non è che siamo spariti , è che dall'altra parte c'è ben poco di interessante...vieni più spesso a trovarci e baciamo le colt :-)

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]