lunedì 27 maggio 2013

The Fingercooking Report - parte prima

Ciao a tutti i superstiti e a coloro che invece godranno solo delle immagini e dell'audio.

Ringrazio Mimmo e Stefano per le sviolinate, Mirco, Max e Giancarlo per la loro piacevolissima compagnia. E' stata una bella giornata, dal punto di vista umano, ma certamente non per il meteo, mannaggia...

Lascio ai più esperti le eventuali risposte ai commenti e domande e vi posto la prima parte del montaggio video della giornata.



11 commenti:

  1. Ben fatto Dario! Ottimo montaggio, riascoltando gli strumenti da spettatore, devo ammettere, che la mia impressione e' migliore rispetto a quella che ho avuto suonandolo :-))))

    RispondiElimina
  2. Bellissimo , grande montaggio , ottime immaggini e suoni soddisfacenti.
    C'è una cosa che esce dalle immagini , e che noi che "c'eravamo" forse cogliamo di più , e cioè il nostro tornare bambini davanti ai nostri giocattoli , gli occhi affamati e le mani vogliose.
    Se ci fate caso , il buon Mimmo , con il sorriso che ingoia anche i suoi baffi , alla fine delle prove esclama sempre : questa la dovete provare ! "
    E quante ne ha provate , e quante ne avrebbe voluto ancora provare , attimi di libidine pura , che l'ottima compagnia ha amplificato.
    Contro tutte le intemperie , fingercookers rule ah ah ah

    RispondiElimina
  3. Dario ha fatto i montaggi video..... niente male

    RispondiElimina
  4. Sarzana parte 1.. Spettacolo !!
    ah ah ah Questa la dovete provare.. il tormentone di Mimmo !!
    Ma al Rev.Pone glie l'hanno fatta pagare la chitarra a cui ha piegato il manico..?
    ;-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è un intercalare che mi ha trasmesso un mio amico, quando gli chiedevamo: "hai cambiato ragazza?" lui rispondeva sempre: "questa la dovete provare!!!" HAHAHAHAHAHA!!!! ;-)))))))))))))))))))

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Aoh, qui se ride e se scherza ... ma veniamo alle cose serie:
    - Com'è la tastiera fan fret dal punto di vista della suonabilità? gli accordi in barrè? Vi siete trovati subito a vostro agio o ci vuole un po' di adattamento?
    - Il sound port che sensazione vi ha dato, è veramente una modifica così importante per chi suona? Vi ha dato l'impressione che il buco sulla spalla "spompi" un po' il suono per chi sta di fronte?

    Ciao ragazzi, vi invidio un po' per questa "scampagnata".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la suonabilità dopo un pochetto è ottima... il "buco" secondo me serve a poco...ma fa tanto figo però ehehee

      Elimina
    2. Se non guardi la tastiera vai da Dio!! per il foro sulla spalla, c'è da dire che su certi strumenti che ho provato, aveva la sua ragion d'essere, su quella che ha provato anche Pone, però, non ho sentito alcuna differenza da una senza foro, probabilmente molto dipende dalla dimensione del foro, ma più che altro credo dipenda dalla forma della cassa armonica, e da come il suono si propaga al suo interno, quindi se la cassa spinge tutte le frequenze verso l'alto allora si sentono notevolmente le differenze, altrimenti la trovo quasi inutile; ad esempio su uno strumento senza spalle costruito dal liutaio Texano: Chris Jenkins e da suo figlio (con il quale abbiamo fatto anche una bellissima chiacchierata), il foro laterale aveva un suo perché, e rendeva il suono fruibile sia a chi ascoltava che a chi suonava ;-)))

      Elimina
    3. Grazie Mimmo, sempre molto competente ... Aho, ma ti hanno messo in mano delle chitarre da millemila € con quel giubbotto pieno di zip, bottoni e altre protuberanze metalliche???

      Elimina
    4. Ha i bottoni a clip, ma rivestiti in gomma, prima di darmi una chitarra in mano, mi facevano una ispezione accurata, ci mancava solo la perquisizione con il metal detectror, però poi si muovevano a compassione, viste anche le temperature della giornata in questione ;-))

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]