lunedì 3 giugno 2013

Sarzana 2013 - Yairi RAG65MP

Dopo una pausa "digestiva", un altro video da Sarzana che vede il Reverendo Pone - sempre sia lodato - alle prese con una piccola Yairi rag65mp. L'oggettino in questione (la chitarra, non il Reverendo!) non ci aveva colpito gran chè, impressione che mi pare confermata da questo video e dallo sguardo perplesso dello stesso Rev. Suono inscatolato, giustificato dalle dimensioni, ma piuttosto stridulo e privo di particolari qualità. Parlor abbastanza insignificante che però viene offerta al pubblico a un prezzo che oscilla tra i 1700 e i 2000 euro! Senza tirare in ballo la mitica "Moretta", mi pare di poter dire che anche la mia "Schoenberg dei poveri", che costa un terzo, se la mangia. Il nome non è sempre una garanzia.

 

9 commenti:

  1. Arindonghete... ancora una volta (parecchie nell'ultimo mese ) quando clicco su play il video non parte e dice che non è disponibile .Questa sequela di due di picche mi demoralizza non poco...:-)))))
    è colpa mia ? Eppure ho lavato le ascelle...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho ridotto il formato video. Come stava scritto nella cartina dei mitici Boeri del bar "Ritenta, sarai più fortunato!" :-)))

      Elimina
  2. ah ah ah la faccia del Reverendo scelta come copertina esprime in pieno quello che tu esponi nel post ........ "ma che è sta cosa?"

    RispondiElimina
  3. effettivamente, non mi ha lasciato proprio un ricordo positivo, e la faccia di Pone dice molto di più di mille parole, per quanto mi ricordo che ce ne erano due una tutta in massello e l'altra con le fasce ed il fondo in laminato, questa quale era quella tutta in massello? Chissà forse se suonate con lo slide ed con una scalatura 0.013 avranno avuto il loro perché....ma queste sono solo supposizioni :-))) comunque a parte tutto la Yairi ha sempre fatto ottimi strumenti, e tra tanti successi una "cappellata" ci può stare dai! ;-))))))

    RispondiElimina
  4. Tra tutte le chitarre che ho potuto vedere e apprezzare nei vostri video di Sarzana, questa è quella che mi ha deluso di più, dovrebbe essere un piccolo gioiellino e invece, da una prima impressione, ahimè, sembra tutta un altra cosa...
    ;-)

    RispondiElimina
  5. All'inizio del video il suono è veramente da scatoletta di cartone, migliora un pochino quando avvicini il Q3 allo strumento, ma rimane comunque deludente ...

    A proposito, ma l'accordiano Yairi (Claudio Olivero) l'avete invitato qua in osteria?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era anche un po' scordata, ma non credo che fosse il suo male.
      Yairi? Certo invitato, ma non ho avuto risposta. Prova anche tu, magari chissà! ;-)

      Elimina
  6. questa l'avevo completamente rimossa. Non ho rimosso invece la baritona e, soprattutto le Collings. Qualcosa vorrà pur dire.

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]