martedì 2 luglio 2013

Mama just wants to barrelhouse (all night long )

Continuo a diffondere il verbo del buon Bruce Cockburn , ma stavolta spalleggiato dal reverendo Max in persona e , udite udite , Roberto "doc" jazzino. Che dite , bel trio , no ?
Barrelhouse è sinonimo di bar di infima categoria , ma anche un certo modo di intendere il blues , diretto , alcolico e molto vintage...
In questa virtual jam il reverendo mi ha regalato la sua voce e le sue spazzole , oltre alla gestione mix e effetti speciali. Roberto , da maestro qual'è , ha infilato la sua chitarra con il cavo sia tra le righe che in un indimenticabile assolo. Io mi sono limitato a suonare l'acustica ( la mia fida Aria microfonata ) e il basso acustico .
Il risultato , be , più lo sento e più mi piace.
Difettini ,migliorie , accordature poco precise ? Ragazzi , ma questo è blues...che volete di più ?
Direi di ascoltare in cuffia e guardare il video a tutto schermo , niente di che , per carità , ma qualche foto è molto carina , e Fay Wray una pin up dei vecchi tempi che da ancora filo da torcere .
Buona musica , cookers :-)
 

47 commenti:

  1. AHHH....che piacere sentirvi.....

    Ora vi riconosco, porca vacca pe scovarvi ve devo cerca, dato che non arrivano avvisi di niscuna sorta, ( vabbe lo so non so previsti), però ogni volta che mi sintonizzo su finger so sicuro di trovare "Music for my ears" perdinci ed anche perbacco dico io, B R A V I!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Don Salvo , è un piacere per me scoprire che è il primo amico a commentare.
      Si fa quel che si può , una suonatina e passa la paura eh eh eh...per gli avvisi , quando cresceremo vedremo di migliorare.Per ora ci vuole la militanza , e passare per di qua tutte le volte che si può.Qualche bella novità c'è sempre...baciamo le colt :-)))))

      Elimina
    2. Ciao Robby, fa sempre piacere scorgerti in splendida forma!

      Elimina
    3. ultimamente ci sentiamo poco :-(

      Elimina
    4. ma io di la non ci vengo ah ah ah ah

      Elimina
    5. Eh eh eh eh....l'hai detto, infatti io nella "Dark side of the Moon" ancora ci bazzico, ma brancolo a malapena nel quasi totale buio.

      Hai ragione ci stiamo sentendo poco, ma a tutto c'è rimedio.

      Elimina
    6. in questi giorni con un po' di serenità ti chiamo !

      Elimina
  2. Yeeah amici! Tons of groove qui al club stasera, in una di quelle jam che renderanno famoso il Fingercooking Club. Vado ad indossare orgoglioso la nera T-shirt dei cookers, che si sappia che siete amici miei, casso! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho indossata anche io mentre facevo (più di una volta....) la mia parte , mi dava la carica giusta ! E ho voluto fortemente fare questo pezzo da dedicare a tutti gli amici cookeristi , credo unisca varie anime della stessa passione.
      yeah yeah yeaaaaahhhhh :-))))

      Elimina
  3. Bella, bella, bella! E non mi riferisco a Fay Wray, che non è affatto da buttare, ma alla vostra Jam. Amo questa canzone, e l'avete resa ancora più accattivante, dando a questo bluesaccio sfumature più jazzy. La voce del rev. Pone è poi una chicca, ma siete tutti e tre grandiosi. Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero sicuro ti piacesse il brano , Cockburniano anche te. L'avevo sempre suonata da solo , versione circle in the stream , ma mi piaceva la fumosa atmosfera dell'originale su night vision , qui volevo unire le cose. E con due professionisti come Max e Roberto , non dubitavo del risultato . Ci abbiamo messo un po' , ma ne è valsa la pena... :-))))

      Elimina
  4. min....a !! che tiro fantastico, forse il meglio sentito qui, complimenti ragazzi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uahuuu , arrossisco ( anche per gli altri ) eh eh eh Grazie Gianca :-)))

      Elimina
    2. tu pensa per te...io ho la faccia di bronzo.

      Elimina
    3. Sei bronzeo come le statue di Riace. Faresti breccia anche con Fay eh eh eh (mica male la signorina Kong , vero ? )

      Elimina
  5. cho bravi ragassuoli questi due qui...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sso' amichetti , ci sta , ci sta...;-)

      Elimina
    2. Per avermi sopportato !

      Elimina
    3. Sei bravissimo , sei doc , sei jezzarolo , sei pure pignolissimo e sei un elettricista : capisci quanto te vojo bene ? eh eh eh

      Elimina
    4. Ditemi che jazzino rompe i maroni più di me, che mi tiro su! :D

      Elimina
    5. eh eh eh , è una bella lotta...se facciamo una jam con voi due insieme , penso che prima di tre o quattro mesi non se ne esce ( e con il brano cambiato , accordi rivisti , bacchettate ed esaurimenti nervosi ah ah ah ).
      p.s.
      ad avercene come voi...;-)

      Elimina
    6. Mirco rispondi tu per favore?

      Elimina
    7. ma giusto per la cronaca ........ quando io e Mirco abbiamo fatto qualcosa insieme .......... non si è perso più di 15m' ....... ih ih ih ih ih ih

      Elimina
    8. Io non glie lo volevo dire, ma... :-)))

      Elimina
    9. Ah be , certo , tra precisini iperpignoli si fa presto a mettersi daccordo. E con noi poveri mortali che dovreste essere più accondiscendenti eh eh eh
      ma quanto mi piace stuzzicarvi....:DDDDDDD

      Elimina
    10. sfotti tu ma ...... con Mirco non abbiamo usato neanche il famoso clic ah ah ah ah ah

      Elimina
  6. OH ragazzi!!! siete talmente bravi che mi fate quasi rabbia... (è l'invidia che parla) HEHEHE!!! queste sono perle che dobbiamo salvare in un contenitore adatto....che so?!!? che ne dite di raccogliere il meglio del meglio dei fingercookers, e alla fine dell'anno farne un CD? ne facciamo qualche copia, e ce lo regaliamo tra noi a Natale, sarebbe anche un buon modo per farci conoscere, facendolo ascoltare in giro no?!?! ;-))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be , lo sai come la penso , per me è un SI !!!! E' da sempre che vorrei raccogliere le nostre creature , così come vorrei un bel CD tuo e di Max , è ottima musica , fatta col cuore e ingredienti genuini.
      Magari ci alleghiamo un libro di ricette , una per ogni brano :-))))))

      Elimina
  7. è l'indivia che parla l'insalata):
    facciamo un banchetto e li vendiamo a cinque euro...
    no, un banchetto meglio di no, porto sfiga con i banchetti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un banchetto ? Nel senso di una bella mangiata ah ah ah
      Siamo nel futuro reverendo , le cose si danno via tramite internet ;-)

      Elimina
    2. seee internet.. nel "mio scito" (http://drunkstompbox.jimdo.com/)
      ho raccolto 220 visite, ma cazzarola ci fosse qualcuno che avesse accattato...

      qui non si batte chiodo.

      Elimina
    3. Ho "rifatto" un giro sul tuo sciito , e ho capito perchè nessuno ordina : sei stato troppo preciso e dovizioso di particolari , più che far venire la voglia di comprarlo , hai trasmesso l'intenzione di costruirlo !!!
      A noi ci manca proprio l'imprenditorismo nelle vene , che ci vuoi fare , semo troppo bboni :-)))))

      Elimina
    4. E se eravamo anche imprenditori a quest'ora stavamo tutti su un'isola di nostra proprietà a suonare con strumenti da millemila euro HEHEHEHEH!!!! ;-))))))

      Elimina
  8. che bello sentire un brano così
    mi ha allietato la mattinata
    ancora.....ancora.... mi raccomando
    e bravo a tutti !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io dico "ancora...ancora " , ma ci vuole l'idea giusta .Mentre di bravi amici musicisti qui ce n'è abbondanza , per fortuna...Ciao Lamb e buona giornata :-)

      Elimina
  9. Alla faccia del bicarbonato.. una esecuzione con i controfiocchi !!
    E' una meraviglia, carica di pathos e piacevoli suggestioni jazz-blues..
    Grande voce del Reverendo che spazzola con cura il brano, ottimi chitarra e basso acustici del chierichetto Ste che, da fedele devoto Cockburniano, conosce ogni sfumatura del bravo Bruce e poi la chitarra elettrica del campanaro Roby che riesce a passare da un suono limpido, pulito, squillante a quella nota satura leggermente sporca con un eleganza da consumato jazzman..
    WOW !!
    Bello anche il video.. siete stati bravissimi !!
    ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie fratellone , ormai ti sto cockburnizzando per bene eh eh eh
      Certo , questa evangelizzazione condotta da un chierico come me è impresa ardua , ma con la forza carismatica del reverendo e le note a festa del campanaro Rob , diventa tutto più facile .Voglio coinvolgere altri illustri uomini di fede in progetti simili , tutti rigorosamente sotto l'egida Cockburn. Quindi , alla prossima !
      Ciao :-)))
      p.s.
      Certo che tutto questo lessico ecclesiastico ( e anche Bruce , che è un fervente credente ) per uno come me è cosa ben strana , ma le vie della buona musica sono infinite :-)))))

      Elimina
  10. Quante distanze riesce a colmare la musica? ...... non mi riferisco ai km ma ai modi di vedere di ognuno di noi che convivono tranquillamente per il fine comune .... MUSICA !
    Grazie Max e grazie fratello di genitori diversi ...... siete stati bravissimi :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a voi , mi sento un chitarraio più completo (più bravo no , serve altro...) e il divertimento ripaga le decine e decine di mail , le arrabbiature con i vari sistemi personali di registrazione , le tracce fatte e poi buttate.
      Quando il risultato è specchio fedele della nostra passione , abbiamo fatto bingo !!!
      Ciao fratelli ;-)))))

      Elimina
  11. No comment.
    Ma proprio nel senso che non trovo le parole giuste per definire questa sciccheria!
    Regalatecene altre, ragazzi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci si proverà , ma l'ispiration non viene sempre... E tiette pronto pure tu !

      Elimina
  12. Finalmente vi ho ritrovato. Tutti i giorni accedevo a People ma le mie letture e i miei ascolti preferiti sono spariti da diversi mesi. Per fortuna il buon Aldo mi ha indirizzato qua. Finalmente le v-jam che tanto mi piacevano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè mi ha messo Unkonwn (Google) ? Sono Stefano, dall'altra parte jrizz

      Elimina
    2. Ciao! Prova a controllare il tuo account Google, forse devi aggiungere qualche dato.

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]