domenica 5 aprile 2015

L'uovo di Pasqua è: Mandolin Wind

Eccolo qui l'uovo di Pasqua: un pezzettino facile facile fatto insieme a Stefano (basso, elettrica slide) e Giancarlo con il suo mandolino. Dentro l'uovo ci trovate lo stacchetto Fingercooking (meno male che me ne sono ricordato sennò la vecchia zia mi cazziava ancora una volta) e un prologo del mio combattimento - ormai perso - con l'inglese.
p.s. le foto le ho fatte qualche tempo fa a Sant' Antonio in Alpe Sigola. Il piccolissimo paese fu abbandonato ai primi del '900 (tranne qualche sporadico barbone che ancora saltuariamente lo frequenta).

30 commenti:

  1. I migliori auguri di buona pasqua a tutti i cookers da parte di uno strimpellatore che scrive dai confini dell'impero.
    https://www.youtube.com/watch?v=r1_XDaYLXaQ/video
    archibasso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, tanti auguri anche a te Archibasso!
      L'impero non è poi così grande e la "Repubblica acustica" si raggiunge facilmente... ;-)

      Elimina
    2. Anche se non sto ai confini dell'impero, mi sento limitrofo, e tuo conterraneo, Auguri "anonimo", (ma solo come nick name) un abbraccio :-))

      Elimina
  2. E' ufficiale, abbiamo un Mando (come dire abbiamo una banca, ma è molto più sano!). Mi scusino i due vecchi babbioni se non mi soffermo sulla loro come sempre brillante prestazione, ma questa è a suo modo una V-Jam storica che apre una nuova era: Fingercooking ha un Mandolinista! Grande Gianca, il tuo "piccolo amico" canta alla grande e lo governi già con piglio autorevole. Ottimo esordio, mi aspetto grandi cose (lo sai che adesso sei spacciato, vero? :D).
    Complimenti anche al basso e all'uomo di Pasqua, un bel regalo. Auguri a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'altro babbione starà preparando l'abbacchio al forno con le patate, mi gioco i....

      Elimina
    2. e come dargli torto?!
      Vedo che ormai ti sei incollato alla Tangona... :))

      Elimina
    3. be' quotidianamente tiro fuori anche le altre per farle suonare un poco...ma sono tante da suonare se uno non è un collezionista!
      Devo ancora cambiare le corde della tangona, oramai vanno per i quattro mesi che sono su, ma tutte le volte che mi ci metto, sento che suonano ancora bene e la tirchieria ha il sopravvento.

      Elimina
  3. Caspita!! Ma al mandolino c'e` Giancarli!?! Sembra nato con il mandolino in mano :-) voialtri ormai siete una sicurezza :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giancarli??!! Mimmo o cambi il cellulare o ti fai dimagrire i polpastrelli :DDD

      Elimina
    2. Ma che devo fa!?!? Devo comprare un telefono piu` grande, c'ho le dita a banana :-)))))

      Elimina
    3. Non fare i barrè quando componi i numeri sulla tastiera del cellulare..
      ;-)))

      Elimina
  4. Bravi tutti..e un complimento speciale a Giancarlo che cimentandosi con il mandolino per la prima volta se l'è cavata benissimo !! Buona digestione !!
    ;-))

    RispondiElimina
  5. non dire queste cose che mi fai morire di invidia

    RispondiElimina
  6. pant,pant , eccomi....ho parcheggiato l'abbacchio in seconda fila per venire a commentare questa ennesima v-jam andata a buon fine , divertimento assicurato con un brano molto bello nella sua semplicità e con il mando di "giancarli" eheheheheheh A dire il vero l'avevo ascoltata al telefono a pranzo , ma non riuscivo a sentire il mix come si deve , ora in cuffia tutto è chiaro e al posto giusto . Rod Stewart , ce fai 'na pippa :DDDDDDDD

    RispondiElimina
  7. Molto bella, il mix finale mi pare ottimo. Inutile dire che il pezzo, rigorosamente in sol (grazie max) era super facilitato per il mandolino, in pratica si suona quasi a corde vuote. Mi farebbe piacere "ricimentarmi". La Pasqua non è stata molto felice, mio figlio questa notte è caduto dal letto (sembra impossibile ma è così), e si è di nuovo rotto il braccio che si era già fratturato ad agosto, decisamente poteva essere più fortunato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Azz che sfiga, auguroni di pronta ri-guarigione al figliolo allora!
      Per quanto riguarda il tuo esordio col mando te la sei cavata egregiamente. Ho la sensazione che verrai scritturato molto spesso... ;-)

      Elimina
    2. oh povero ragazzo - auguroni allora...

      Elimina
    3. non ho rimedi contro la sfiga , un abbraccione comunque daglielo da parte mia , male non fa

      Elimina
    4. grazie a tutti degli auguri, oggi col sole la cosa sembra già meno peggio. Il mandolino aspetta solo le vostre proposte!

      Elimina
  8. Auguri a tutti, molto bello e ottimamente eseguito e arrangiato il brano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be'..."arrangiato" è un parola grossa..comunque grazie
      (siamo sempre in attesa di vedere e sentire la tua chitarra)

      Elimina
  9. ho sentito anche un'armonica... o mi sbaglio? Gran bel lavoro, bravi
    un abbraccione a tutti i cookers, frequentanti e non :-)
    tornero' anch'io prima o poi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccerto, c'hai le chiavi! ;-)

      Elimina
    2. le ho pure duplicate :-)

      Elimina
    3. ma se continui così te le tolgo , questo blog non è un albergo !!!! Un abbraccione :-))))))))

      Elimina
  10. ma che bravi! gran bel pezzo ... il "culo del mandolino" è fantastico
    Auguroni .... anche se in ritardo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmmhhh , me sa che quello di Giancarlo è piuttosto piatto....il mandolino , intendo :-)))))

      Elimina
    2. beh però ha il ricciolo! decisamente sexy!

      Elimina
    3. ah si , il ricciolo è mooolto malizioso :DDD

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]