domenica 17 maggio 2015

Cookers way of life

Ieri bellissima gita a Parma, per una rapida - purtroppo - visita ai luoghi dove agisce, con assoluta autorevolezza, il nostro Vincenzo. Per Mirco e il sottoscritto è "Vince" ma, nel suo territorio, viene con grande deferenza chiamato "Dott. Segreto", il che ci ha immediatamente trasferito in una ovattata, misteriosa atmosfera  fatta di arte, cultura, bellezza, musica. Però, dato che siamo cookers, la gita dopo aver respirato cultura e musica, non poteva che finire in amicizia in un ristorante. E che ristorante! Se passate da Parma non perdetevelo...e il prezzo è una lietissima sorpresa.
Si però...ma quanto mangia il nostro Redattore Capo? Questo magrone allampanato, con la forchetta ci sa fare quasi come con il pianoforte. Il dott. Segreto, per parte sua, a tavola è un diesel...inarrestabile. Al confronto di questi due, io sembravo un francescano penitenziale (sarà l'età che mi porta rapidamente al limite dello scoppiamento). 
Parma è una bellissima città e lo sapevo, il museo è in una antica struttura splendidamente restaurata, la musica e la cultura sono nell'aria insieme al profumo delle eccellenze gastronomiche.
Non ho alcuna documentazione purtroppo, troppo poco tempo. Solo un assaggino dello Stainway & Sons che Vince ha fatto provare a Perry in una delle sale da concerto.

Vi rimando a http://www.lacasadellamusica.it




17 commenti:

  1. Mirco e` come un mio collega di lavoro, secco allampanato, ma magna come un democristiano della prima repubblica, ( non che quelli della seconda e della terza, mangino di meno, pero` loro sono i primi ad essere venuti allo scoperto), ma torniamo a noi: tu Mirco e Vincenzo, avete creato ed incarnato, lo spirito dei Cookers, cosa che noi laziali, abbiamo fatto molto di meno, mi piace , sapervi insieme, e pieni di idee e di allegria, poi Vincenzo, credo che sia una persona davvero ricca di risorse e di esperienza, e non solo in campo musicale, insomma una persona per cui vale la pena, impegnare il proprio tempo. Ma veniamo al pianoforte, appena ho ascoltato le prime note, mi e` subito venuto da esclamare " minchiaaa!!!", ha un suono splendido, e se consideriamo che e` stato ripreso con una videocamera!!!..... figuriamoci dal vivo, il pianoforte, e` uno strumento che riesce a farmi commuovere come pochi altri strumenti sanno fare, mi piace sapervi uniti, nella musica, Bravk ragazzi, siete forti!!!! :-))))

    RispondiElimina
  2. Nel video di nota chiaramente Mirko che si gonfia di GAS da Stenway grand concert! Mi sa che ce ne vogliono un bel po' di Martin per fare uno di questi ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Opss, scusa ogni tanto mi scappa quella K!

      Elimina
    2. quasi cento Martin, e di quelle buone!... :)

      Elimina
  3. ho visto mirco suonare la chitarra nei video e dal vivo , mentre il M° Panciroli alle prese con gli 88 tasti è un onore che mi mancava. Lo possino , è bravo davvero !!!!! E bravi voi a fare queste reunion....mi spiace per quelli del Lazio ( non li conosco bene....) che non ci riescano altrettanto , spero in quelli di Roma e Napoli eheheheheheheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma va', bravo davvero... ero praticamente paralizzato!
      Una bestia del genere mette una soggezione incredibile, mi sembrava di dover chiedere scusa ogni volta che mettevo giù un dito!

      Elimina
    2. Ma dai, me sa che ho esagerato un tantino, perche` noi abbiamo avuto modo di incontrarci..... pero` i nostri incontri sono sempre stati fugaci, mi verrebbe da dire, degli incontri quasi da amanti HAHAHA!!!! :-))))

      Elimina
  4. Che spettacolo lo Stainway a coda.. io avrei lo spazio per ospitarne uno se qualcuno non sa cosa farsene.. gli darei in cambio il mio Pleyel verticale di fine 800 a prova di esaurimento per chi si vuole cimentare nell' accordatura...
    ;-)))
    Si sente e si vede che Mirco è un pianista.. la postura e l'appoggio delle dita sui tasti sono di chi il pianoforte lo sa suonare.. Complimenti !!
    Certo che i posti giusti per suonare e per mangiare li conoscete tutti..
    ;-)

    RispondiElimina
  5. Questi strumenti hanno bisogno di tanto tanto spazio intorno. Solo una volta mi è capitato di incontrarne uno in un appartamento...era comunque un salone molto grande per i miei standards. Il volume sonoro sviluppato da questi strumenti è enorme

    RispondiElimina
  6. Ah cosa mi sono perso...e il chitarrista? E poi cosa avete mangiato di buono? Su, raccontare, raccontare....
    Questo Stenway alimenta ( non senza ragione) i complessi di inferiorità di noi chitarristi, impossibile giocare ad armi pari con un oggetto del genere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo...tu Mirco,ci,piazzi,sempre,degli accordini che...si direbbe che la sai parecchio lunga, complimenti.

      Elimina
    2. Verissimo.. ho visitato praticamente tutte le ex residenze sabaude del Piemonte e in ogni castello c'era la stanza della musica con un pianoforte a coda e gli spazi erano veramente grandi..
      ;-)

      Elimina
    3. appunto Giancarlo, "si direbbe". In realtà la so abbastanza corta, automatismi e puro cazzeggio! :D

      Elimina
    4. dimenticavo: domani il racconto dettagliato, a puntate, perché il Vince ci ha stordito di sorprese! :)

      Elimina
  7. Porca pupazza!!!! Non ti sudavano le mani?

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]