mercoledì 25 novembre 2015

Scampoli Parmigiani

Qualche foto e un po' di jam pre e post cena . Non mi dilungo , lo faremo nei commenti.....









28 commenti:

  1. A quanto pare, non è stato un fine settimana cupissimo, in qual che foto c'è anche il sole, nel video poi il sole c'è e pere parecchio, anche se fuori è buio :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il sabato ha piovuto parecchio e tutto il giorno. Domenica invece ci siamo svegliati con il sole , un po' freddino ma davvero una bella giornata. In quella stanza , tra chitarre fantastiche e buoni amici , era sempre estate :-)))))

      Elimina
    2. Bella jam !!! Ma le splendide chitarre che si vedono, a parte il mandajanca, ve le siete portate oppure sono del padrone di casa..?
      PS.. Aspettiamo notizie anche di gnocchetti e tortelli..
      ;-)))

      Elimina
    3. Le chitarre sono cookers , un paio di Vincenzo ( come la splendida martin CS&N nelle mani di Giancarlo , un vero cannone ) , un paio del reverendo e poi la martinetta nelle mani di Flaco di Mirco e la taylor e il mando di Giancarlo. Su gnocchetti e tortelli devono parlare gli indigeni ( che già tra loro , a pochi km di distanza , litigano sui nomi e le ricette eheheheheh )

      Elimina
  2. ciao cookers. come sempre, siete bellissimi e bravissimi. non ho ancora ascoltato, prometto lo farò più tardi. come per mimmo, sono dispiaciuto per non aver potuto partecipare causa motivi familiari (comunque lieti) programmati con largo anticipo. e siccome leggo del raduno primaverile, rinnovo l'invito nella verde umbria..... intanto, visto che al momento per lavoro sono anch'io nelle terre verdiane, mi consolo con il culatello, il parmigiano ed i tortelli in tonalità varie... :-) il tutto naturalmente annaffiato dal lambrusco cantine ceci.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dario , anche tu ci sei mancato , resti un cooker da trasferta e devi rimediare !!!!
      Sul tuo invito/proposta , mettiamo al vaglio anche questa opzione . Fatte sentì :-)))))))))

      Elimina
    2. Allora non dimenticare la spalla cotta (calda) con torta fritta (in realtà si chiama gnocco fritto ma i parmigiani lo chiamano così), più rustica ma non meno ricca di soddisfazioni.

      Elimina
    3. l'abbiamo mangiata a pranzo domenica , e da li è partita la diatriba per l'epiteto torta , gnocco o pizza . Ma comunque la chiami , è roba da sturbo gnammmmmm

      Elimina
  3. tutto quello che ha la radice "gnoc" è roba buona...fate un po' voi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...naturalmente è il Dott.Brugola che parla! Dov'è finito il Reverendo??!!

      Elimina
    2. Reverendo di giorno, ma nottetempo, dott. Brugola

      Elimina
  4. Cari amici ho aggiornato la pagina "Raduni cookers", con grande piacere ho aggiunto il 4° raduno, indipendente dall'AGM di Sarzana. I cookers volano ormai con le proprie ali... (afflato poetico!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande "redazione" !!!
      Ma il Buon Vince che fine ha fatto ?

      Elimina
    2. (se lo conosco solo un pochino, vuole evitare di rastrellare complimenti :D )

      Elimina
    3. ma quando uno se li merita....se li merita ! :D

      Elimina
    4. ma si, fa lo schivo...ma sta godendo.

      Elimina
  5. Dove sono i bei momenti...
    Canta la Contessa in uno dei momenti di più sublime malinconia di tutta la storia della musica...
    Son tornato ora dalla milionesima serata a teatro, ho mangiato un pezzo di pizza, e mi sono sdraiato sul divano con Piazzapulita sullo sfondo e con l'Ipad aperto sul sito: vi ho letto, ho letto tutti bei post che avete dedicati alla nostra troppo breve convention, e... "dove sono i bei momenti"...?
    Ahimé, sono già un bel ricordo!
    Non voglio aggiungere niente, se non dei ringraziamenti a tutti voi: speravo che queste brevi ore insieme fossero ben spese, e credo, sì, che lo siano state: lo credo dalle vostre parole ora, e dai nostri sorrisi e dall'evidente piacere di stare insieme a fare una cosa bella tra tante cose belle, in quelle pienissime 24 ore.
    Mi sono già risentito con Flaco, che vi saluta con simpatia, ho chiacchierato con Luca, il nostro anfitrione delle Treville che mi ha fatto così ben figurare anche dal punto di vista dell'ospitaltà. Flaco e Luca sono stati i miei due assi di briscola per farvi un regalo extra, e loro lo hanno fatto a me per poterlo fare a voi. Sono molto felice che li abbiate potuti conoscere.
    Vi ringrazio ancora per essemi venuti a trovare, col vostro carico di simpatia, di umanità e di gioia di stare insieme: oggi è merce rara, e bisogna tenerla da conto e conoscerne tutto il valore.
    A presto, dunque, e salute e saluti, a tutti!

    RispondiElimina
  6. Nessuno che abbia speso una sola parola sui vini splendidi di quelle terre! rosso colli di parma,malvasia, sauvignon etc etc
    Poco male! A questo punto io non ho nulla da aggiungere sulla musica e/o sulle jam (che farebbe solo trasparire tutta la mia invidia) però una cosa la voglio dire :" Siete bellissimi!"
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A complimenti e ai ringraziamenti no, ma alla puntualizzazione sui vini rispondo sùbito: sia alla cena di sabato che al pranzo (di nozze) di domenica, ai manicaretti parmigiani è stata accoppiata gran copia di Crémant de Bourgogne chardonnay Blanc de Blanc, ghiacciata. Il minimo, per degli ospiti così di riguardo! Sono uomo di larghissime vedute (e bevute) ma anche noiosissimo, quando si tratta di question de nourriture ... verità è, però, che la scelta mi sembra sia stata moltissimo gradita dalla comunità!

      Elimina
    2. Ecco ora si :-).
      Un abbraccio

      Elimina
    3. Ehilà Doc! Se prometti di partecipare al prossimo ritrovo ti concediamo l'uso di una L5 non amplificata (o similare) :)))

      Elimina
    4. Ciao Doc Rob , la prossima volta vieni e ci fai da sommelier guidandoci nel dolce percorso fino all'oblio eheheheh

      Elimina
    5. Ciao cari
      L5 ... ci sto

      Elimina
  7. Per il nostro Redattore Capo: propongo un aumento di stipendio del 10% (il cui attuale ammontare ora mi sfugge...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Massimo, siamo nelle spese. E intanto che ci siamo, onore al merito, io propongo addirittura il raddoppio. Né più, né meno...

      Elimina
    2. si , ecco , commuoviti....;-))))))))

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]