martedì 6 dicembre 2016

due piccioni con un...post !

E si , perchè imbattendomi nella pubblicità della Little sister di B&G , chitarra elettrica italiana di liuteria molto interessante , ho anche scoperto un artista altrettanto stimolante : Idan Shneor. Andiamo per ordine...sul sito di B&G
https://it.bngguitars.com/little-sister i ragazzi la presentano come una parlor vintage in versione con il cavo , e a sentirla suonata dall'incredibile pollicione del musicista israeliano effettivamente aggiunge un bel colore ai soliti suoni amplificati. Se non costasse più di 3000 dollari mi sarebbe salita la GAS da pickup che oramai dorme da anni tranquilla.Si può avere in varie customizzazioni , con e senza spalla mancante. Questa nera del video mi piace tantissimo :




Quindi , affascinato dal playing di mr big thumb, ho cercato di scoprire chi fosse. Ho trovato il sito dove nella bio leggo ben poco oltre al fatto che suona da quando aveva 10 anni e che imbraccia la chitarra dal mattino anche prima di aver messo entrambi i piedi a terra. Però ho trovato altri video , e questo in particolare mi ha colpito , un gran bel groove e una voce niente male . Spero vi faccia piacere la condivisione , buona giornata cookers :-))))))



10 commenti:

  1. Sto Ragazzo ha uno stile maturo e completo, nonché fluido da far paura, per parlare della chitarra in questione, mi hai fatto accendere una lampadina in testa, una lampadina del dubbio: pensavo, vista la somiglianza con la Les Paul, ma non sarà che alla Gibson, nella figura del Sig. Les Paul appunto, si siano ispirati ad una paurlor, per realizzare il loro cavallo di battaglia?? Comunque questa chitarra col cavo, è molto più raffinata di una Gibson, sia esteticamente che a livello sonoro, 3000€ li vale, facendo i debiti paragoni con le Gibson, che non costano meno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I lavori artigianali sono difficilmente quantificabili , c'è l'idea , il knowhow , i prototipi , il lavoro manuale e i materiali. £mila e passa cucuzze non sono certo poche , e con il solito discorso della rivendibilità. Però a me sembra davvero suonare molto bene e alcune scelte stilistiche lasciano il segno. La paletta slotted su una solidbody non è cosa da tutti i giorni...Magari c'è il merito del ragazzo che suona davvero bene e sposa alla meraviglia il progetto che parte acustico per diventare elettrico a tutti gli effetti. Bravo. Bravi. Bravi tutti. Resta il fatto che con quei soldi io , oramai chitarraio da divano , mi farei fare una chatelier , ma questo è un altro discorso :-))))))

      Elimina
    2. Si anche io condivido la tua opinione

      Elimina
  2. Risposte
    1. Lui si è fatto parecchie dosi di John Mayer, però mi piace di più! :)

      Elimina
    2. proprio adesso , dopo aver girovagato , ho scoperto che i liutai di G&B non sono italiani , bensì israeliani , o quantomeno la sede è li. Non capisco però perchè nel sito tutto è in italiano , mi hanno preso per il naso alla grande. Non cambia nulla , percarità , ma pensavo di parlare di un buon prodotto italiota , e invece no. O almeno così credo di aver capito. Anche perchè su un altro sito sempre a nome g&b si parla di indonesia. Bo...
      Lui ti piace di più di john Mayer o della little sister ?

      Elimina
    3. Lui mi piace più di john mayer. La chitarrozza ha il suo perchè!

      Elimina
  3. Ascoltando il primo video mi è venuta voglia di rispolverare la mia Sheraton del 1992 che ho fatto ricablare con sostituzione dei pot. Quanto le sto trascurando le chitarre col cavo, è un vero peccato!! Poi vedi dei video così e dici.. però potrei usarle su qualche brano del repertorio, e ti viene voglia di sperimentare..
    Comunque lui è bravissimo e ha pure una bella voce e le chitarre pure mi piacciono molto..
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono oramai quasi un paio di anni che non si esce live con il gruppo , quindi le elettriche dormono annoiate nelle custodie. Salvo quando mi occorrono nelle mie registrazioni autarchiche , dove rispondono un po' piccate e con la ruggine nelle gamb...ehm , nelle corde :-))))) Io se devo suonare a casa preferisco di gran lunga le mie acustiche , il cavo va bene in compagnia , ma per ora nisba !!!! Suonare sulle basi lo trovo frustrante...

      Elimina
  4. Certo che "scartavetrare" col plettro quella bella Taylor 914 CE senza pickguard é un vero delitto...anche se lui effettivamente suona bene 😜

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]