lunedì 5 dicembre 2016

Il blues di New Orleans ad Ameno (lago d'Orta)

Ciao a tutti!
Vi segnalo questo concerto, sempre nelle mie bellissime zone del lago d'Orta, credo sarà un bello spettacolo, unica data di Chaz in tutto il nord-ovest Italia. Il testo è quello del comunicato stampa di Amenoblues (di cui vi parlerò nei prossimi giorni):

WASHBOARD CHAZ con LITTLE PAUL VENTURI & THE JUNKERS


Mercoledì 7 Dicembre -  ore 21,15 - Museo Tornielli – Ameno (Novara) - Ingresso 12 euro.

Washboard Chaz, icona del Country Blues di New Orleans, sarà accompagnato dal trio Little Paul Venturi & The Junkers, band nota per aver rappresentato l' Italia nell' ultima edizione di "European Blues Challenge".
(Paul Venturi chitarra  acustica, Alberto Bazzoli pianoforte, Francesco Zaccanti contrabbasso).
Originario di New York ma stabilitosi a New Orleans, Chaz ha un talento naturale alla washboard, alle conga e ad altre percussioni, ma anche come cantante solista e come compositore e arrangiatore.
Artista poliedrico e solare, possiede una voce molto calda che accompagna con un originale uso della washboard, che ricrea le magiche atmosfere dei fantastici clubs di New Orleans.

Chaz, classe 1949, ha ottenuto popolarità aprendo i concerti di personaggi come Muddy Waters, Robert Cray, Doc Watson ed altri e registrando brani per molti importanti esponenti del Blues, come John Hammond: " Long As I Have You", Grammy Nomination nel 1998.
Con i suoi vari progetti è salito su prestigiosi palchi in tutti gli Stati Uniti, in Europa ed Asia.
E', inoltre, uno dei musicisti presenti nel progetto "Play For Change", che nell' ultimo decennio ha ottenuto fama di livello mondiale, e che lo vede impegnato, in due video ufficiali, al fianco di artisti come Keith Richards, Keb Mo ed alcuni membri dei Grateful Dead.
Chaz è indubbiamente uno dei più significativi suonatori di Washboard del panorama Blues internazionale, come dichiarato da John Hammond in un' intervista.
Una serata di Blues purissimo. 


5 commenti:

  1. Abiti in un posto, musicalmente ricchissimo, per questo un po' ti invidio, anche se io ho il mare è tu ti devi accontentare del lago...1-1 palla al centro HEHEHE!!😁😁😁😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :)) il nostro lago domenica scorsa è stato ospite di Rai3 :))

      http://www.raiplay.it/video/2016/11/-Orta-San-Giulio---Kilimangiaro-del-271116-53a80701-ea36-4d52-9e1f-2c529cbdba40.html

      Elimina
    2. Ovviamente scherzavo, il posto dove vivi è splendido, come la gran parte della nostra Italia, e le manifestazioni culturali e sociali, sono un valore aggiunto

      Elimina
    3. Manu , siete talmente innamorati del vostro lago che il resto d'Italia non lo considerate nemmeno ahahahahaha Se trovo il tempo , mi farò un giretto , chissà che non me ne innamori anche io :-)))))

      Elimina
  2. Robetrt Cray! Il mio bluesman moderno preferito! Minchia, quante volte l ho ascoltato!

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]