lunedì 16 gennaio 2017

Libera!!

Carissimi amici, innanzitutto mi scuso con tutti per la prolungata assenza. Continuo a leggere i post, ma sono meno attivo nella scrittura, forse perchè sono molto preso dalla musica in generale e meno dalla chitarra in senso stretto.e anche perchè il tempo è davvero poco! Accolgo però l'invito che mi è stato fatto sul tubo da cari amici cookers per dirvi due parole su questa mia bella esperienza. Ho partecipato lo scorso settembre ad un festival, l'Umbria Voice a Terni. Mi sembrava una bella occasione, mi piaceva la forma e consideravo valida la giuria ( tra gli altri Giuseppe Anastasi, Max Satta e Paolo Chiari, nei vari settori, importanti e validi professionisti ). Ho conosciuto validissimi cantautori e musicisti, la selezione è stata lunga e alla fine sono arrivato alle finali live. Qui ho vinto il premio della critica con la mia canzone "Libera", tratta dal mio primo album "Le regole della felicità". Presentata in veste "minimal", solo con la chitarra ( nella versione studio c'è un bel po' di roba ). Sono piccole soddisfazioni, che in qualche modo ti spingono ad andare avanti. Come anche i tanti live fatti in questi mesi. presentare la propria musica è davvero una cosa bella. Colgo anche l'occasione per dirvi che per chi fosse interessato, dal mio sito si puo' scaricare gratuitamente il mio ultimo singolo clikkando qui http://www.giuseppequaranta.it/di-sogni-e-di-bambu/ Intanto, vi lascio al video della serata finale! buona musica a tutti!

14 commenti:

  1. Intanto rinnovo i complimenti fatti sul tubo , meritatissimi ! Fa piacere quando qualcuno asta l'asticella , quando fa un passo , magari piccolo , ma nella direzione giusta. Il tuo lavoro di questi ultimi tempi alla fine ha dato i suoi frutti , non so cosa vuoi tu o quali porte queste esperienze apriranno , di certo sono soddisfazioni che contano . Quando un cooker raggiunge un obbiettivo , è una vittoria di tutti. Il brano rende bene anche in versione minimal , l'arrangiamento colora e sottolinea , ma la canzone c'è. Chissà in quanti ti hanno ascoltato in quel di Terni sanno quanto tu sia bravo con la chitarra ( specie elettrica , ricordo molto bene ) , nei tuoi brani sei molto attento all'insieme e non eccedi in virtuosismi , un altro merito mica da poco.Ciao :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. troppo buono stefano! comunque, i frutti stanno arrivando. non punto a chissà che, sono un po' in la con l'età, sono completamente indipendente. ma mi piace che qualcuno ascolti le mie canzoni ( e non parlo ovviamente solo degli amici ), che delle radio passino i miei brani. poi, quello che succede, succede! in ogni modo, nel prossimo disco, c'è un po' più di chitarra elettrica :)

      Elimina
  2. Ne ero certo che prima o poi saresti cresciuto, musicalmente parlando, perché le tue canzoni così come la tua musica, sono di qualità, la qualità che nasce dalla passione e dall'amore per la musica, Giuseppe sono fiero di te!! Come credo che lo siano tutti i Cookers COMPLIMENTI!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie Mimmo! l'amore per la musica è sempre la prima cosa, una cosa bella che ci avvicina tutti!

      Elimina
  3. Ciao. Sei proprio un gran bravo ragazzo.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Luciano e un saluto a te!

      Elimina
    2. Sto leggendo le parole delle tue canzoni sul tuo sito web, caro Peppe e devo dire che sono davvero bellissime, semplici ma ricercate, sincere. Bravissimo davvero!

      Elimina
    3. grazie Luciano, le tue parole mi fanno molto piacere. per un aspirante cantautore le parole sono la cosa più importante

      Elimina
  4. Complimenti! Premio meritatissimo, la canzone è molto bella e in questa versione solo chitarra e voce mi piace molto, richiama la miglior produzione cantautorale italiana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie beppe! alla fine, è suonata come è nata...solo con la chitarra!

      Elimina
  5. Complimenti Giuseppe, per il risultato che hai conseguito e per la bella canzone! Sono d'accordo con Stefano, quando la canzone "c'è" la versione minimal ne evidenzia lo spessore. In bocca al lupo per le prossime mosse (e giustamente... viva il lupo! :D)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sempre viva il lupo! è tanto vero, se funziona chitarra e voce, allora funzionerà anche "vestita". poi, altri avranno spessori più grossi del mi, ma mi accontento! :D

      Elimina
  6. Complimenti Giuseppe.. È la prima volta che ti ascolto con l'attenzione che meriti e con il tempo dalla mia.. Oltre alla bella canzone, mi piace il tuo modo di stare in scena. Si vede che hai il 'mestiere' in mano.. Cordialità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Claudio! è sempre bello sapere che c'è chi dedica del tempo al tuo lavoro! quanto alla presenza, non lo so, sicuro i tanti anni di live aiutano...ma non sempre sono soddisfatto a riguardo...

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]