giovedì 20 aprile 2017

Il paese delle scartoffie

Suonare su un prato in un parco cittadino...si è carino, ma tutto quello che precede l'evento (gratis, gestito tutto da volontari senza scopo di lucro) è da depressione.




















25 commenti:

  1. Ah...dimenticavo, ci sono pure i pagamenti ed i permessi SIAE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbè , ma che devo pure commentare ? Siamo in itaglia , baby...cascano le braccia solo a guardarle 'ste scartoffie !!!!

      Elimina
  2. Il dottor Azzeccagarbugli ce l'abbiamo solo noi. Viveva a Milano, ma di origine indubbiamente modenese ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perche a Torino state messi meglio? Invidia, invidia

      Elimina
    2. A Torino alleviamo i capponi che Renzo recava in dono all'Azzeccagarbugli! Ci si ammazza fra di noi, in una stupidità estenuante, onnipresente..

      Elimina
    3. una bella peste negli uffici della p.a.

      Elimina
  3. Il Paese della Triplice Copia, nonostante la taumaturgica ed efficientissima Rete (!) è i 'servizi online', delle Liste d'Attesa e di infinite altre follie abnormi, patologiche, è costruito su un solo, preciso, assunto: il suddito deve essere controllato e frugato dalla nascita alla morte (sempre che ti lascino morire almeno dignitosamente), anche nelle mutande. Di fatto, si tratta della permanenza di uno Stato Etico e non di Diritto.
    Io sono un anarchico individualista, quindi prendete ciò che dico con le molle d'ordinanza, ma avrei almeno usato l'accendino per fare di quei moduli una fornitura gratuita di 'carta carbone' ad usum Municipii.
    Non vale la pena di fare nulla, se non per la Parrocchia (almeno se la vedono loro): però non mi accosto ai Sacramenti da 48 anni e quindi la cosa si complicherebbe.
    Si fottano. I miei figli hanno già un piede fuori da questo postaccio indecente. Io sto organizzando un Espatrio collettivo. Magari nella 'Lugano Bella' di cara memoria..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Postilla: Don Peppino Verdi ispirò la Siae, e di questo gli vien reso merito in eterno. Tuttavia, per come la Siae funziona, anche il 'borderò' fa rima con 'falò', almeno per me..

      Elimina
  4. E' che non c'è alcuna differenza di trattamento tra i miserandi concerti che i volontari organizzano senza che si veda una lira e il mega concerto di luglio di Vasco Rossi (ma è poi vero?...forse per il Modena Park di luglio chiuderanno uno, anzi due, occhi. Lì si che girano i soldi....250mila biglietti già venduti a euro 50 i più economici)

    RispondiElimina
  5. Dico solo che siamo un paese gestito ed amministrato vergognosamente, e non mi spingo oltre per non innescare polemiche che in questo blog c'entrano poco, e servirebbero solo ad inasprire gli animi, più passa il tempo e più sono schifato da tutto ciò che concerne la burocrazia macchinosa del nostro paese

    RispondiElimina
  6. Inutile ricordare che più di un anno fa avevano lanciato in pompa magna un decreto per la promozione musicale che permetteva di autocertificare un evento gratuito con pubblico non superiore alle 200 persone ed evitare tutte le scartoffie agli organizzatori. Una enorme balla, come al solito. E quando mi capita qualche concerto in strutture pubbliche e glie lo ricordo, cascano dalle nuvole. In pratica quel decreto non esiste. Pagare siae e compilare scartoffie prego!

    RispondiElimina
  7. Io ero rimasto all'illusione di quello che ha scritto Mirco sopra, l'autocertificazione di un evento gratuito in caso di pubblico non superiore a 200 persone, una bufala come sempre..
    Con il nostro trio dobbiamo suonare prossimamente, il 14 maggio, e lo faremo in uno spazio privato, ovvero il mio giardino con il cancello spalancato.. spero di non avere rogne..
    ;-)

    RispondiElimina
  8. Inizia col cancello chiuso. La gente si avvicinerà curiosa. A quel punto apri il cancello. Li prendi in ostaggio. Chiedi come riscatto la convenzione con il Comune per fare anche un po' come diavolo ti pare a casa tua. La Siae si impicchi con una corda dello Steinway di Stravinsky. Due fettine di salame per i vv.uu. e la mousse di Antonella per i Regi Carabinieri, oltre alla simpatia, risolveranno tutto senza intoppi. Però, santo cielo, che patemi d'animo ti fanno venire per una cosa così semplice!! Burocrati del nulla..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima idea Claudio, noi probabilmente suoneremo in casa, nell'entrata dove abbiamo già suonato con la vecchia rock-band però questa volta useremo un ampli acustico e due casse Bose da 500 piazzate fuori in giardino. Salame, grissini rubatà fatti a mano, tartine con la mousse di Antonella, barbera di Alba ecc. ecc spero riescano a farci perdonare le stecche e gli errori. Di domenica pomeriggio spero che i funzionari Siae abbiano di meglio da fare, e male che vada 8 pezzi inediti che ho scritto io li possiamo fare..
      ;-))
      Questa è una foto di un vecchio live a casa mia..
      [img]http://s909.photobucket.com/user/gianfrancobarbie/media/IMG-20140621-WA0014_zpsblesqcmd.jpg.html[/img]

      Elimina
    2. Ho problemi con photobucket.. ci riprovo da un'altra parte se no fa lo stesso.. venite a trovarmi il 14 maggio pomeriggio..
      [img]https://photos.google.com/photo/AF1QipPPpipHMA91ZZira5hwE-ErTV9wyEAZjbI-BIB-[/img]

      Elimina
    3. Rimane inteso che nel giardino di casa tua - se non hai rogne coi vicini - puoi fare quello che ti pare! Festa privata e il primo agente siae che vedi lo metti alla porta!

      Elimina
    4. Trattasi di festa privata, appunto. Una cordiale anche se sbrigativa stretta di mano e un crostino di mousse per il viaggio di ritorno. L'ho detto: si fottano con rara pervicacia.

      Elimina
  9. si vabbè metti qualche crocetta a caso e vamolà...

    RispondiElimina
  10. Scherzi a parte, ho letto bene i moduli e mi pare che sì, sono una rottura, ma non sono molto diversi dalle robe che ci fanno compilare ogni volta che ci iscriviamo ad un sito internet o compriamo qualcosa on line, probabilmente un ente pubblico ha l'obbligo di sapere chi fa cosa e quando, se non altro per evitare sovrapposizioni e poter rispondere agli eventuali reclami (immancabili) di chi si ritiene disturbato o danneggiato da iniziative di quel tipo (e da qualsiasi cosa). Dopodiché, come dicevo, quello che non sai non ce lo scrivere e spera che il software ti accetti la domanda.

    RispondiElimina
  11. Giancarlo.. Troverai sempre qualcuno che si sente 'disturbato', prevaricato, etc etc. Posso capire ragioni di ordine pubblico in particolari circostanze o come precauzione di ordine generale. Una signora ha fatto reclamo perché non avevo usato il contenitore giusto per la differenziata, nero anzi . Arriva l'ispettore alla Monnezza e vuol sapere, vedere dove abito (io mi sono trasferito nella vecchia casa di famiglia per prestare assistenza a mia madre molto malata).. L'ho liquidato con un paio di risate. Si tolga dai piedi, che ho abbastanza rogne di mio. Eventualmente la prossima volta mandi il Generale suo Superiore.
    Figurati se mi rompono i coglioni per tre accordi in croce a scopo culturale, ricreativo, per dare un tantino di qualità a questa esistenza di merda.. Je magno er core..

    RispondiElimina
  12. Nero anziché blu scuro*.. (Di notte tutte le vacche sono nere, come disse Hegel) perché io alle 3 di notte non so distinguere i colori, vista la stanchezza e le dottrie..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essere più realisti del Re è ridicolo, oltre che vessatorio.

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]