domenica 7 maggio 2017

Jockey Full Of Bourbon

Titolo quasi intraducibile (un fantino sbronzo di bourbon?!), d'altra parte il testo visionario di Tom Waits ambientato nei bassifondi non è da meno. Jim Jarmusch aveva inserito il brano nella colonna sonora del suo Down By Law, storia di tre improponibili fuggiaschi tra le paludi di New Orleans, con John Lurie, lo stesso Tom Waits e il Roberto Benigni dei bei tempi. Un bel pezzo dirty con aromi latini molto divertente da suonare. Questa è la nostra versione in prova, spero anche divertente da ascoltare.


24 commenti:

  1. Bravi! Veramente bravi! Anche se mi sarebbe piaciuto guardarsi da davanti, insomma mi sarebbe piaciuto guardarti suonare, quale chitarra è, la Tanga?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di profilo rendo meglio!... :D
      Scherzi a parte, quella era l'unica inquadratura possibile nel nostro garage a meno di non cambiare l' "arredamento". Qui uso la Sigma, non avevo messo a punto la DI ed esce un po' sbracata, ma in questo pezzo ci sta.

      Elimina
  2. Molto divertente , e voi bravi e affiatati. Suoni la sigma ? Devo dire che stai diventando molto efficace nei soli , semplici ma diretti e sempre nel groove , complimenti. Ma il "poro" batterista lo avete defenestrato ? :DDDDDDDDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Il "poro" batterista sta chiuso nel box apposito che abbiamo costruito. C'erano due telecamerine e avevo l'intenzione di fare poi un montaggio, ma le riprese avevano risoluzioni diverse e diventava complicato. In fin dei conti è solo una prova, quindi gli ho messo la "presenza" :)))

      Elimina
    2. Quindi "incarcerato" eheheheheh scherzo...bisogna fare così con i pestapelli altrimenti prevericano , anche non volendo. E' nella loro natura , come per i chitarristi elettrici ( io in primis in rare occasioni ) che se non stanno con le valvole urlanti perdono autostima :DDDD

      Elimina
  3. Bravissimi!! Un pezzo suonato e registrato con i controfiocchi, merito anche dell "invisible drummer" ah ah ah !!
    Complimenti a tutti, e a te in particolar modo per il ricamino solista che hai inserito che è perfetto per il pezzo.
    Nell'insieme mi sembra di sentire altri strumenti oltre alle due chitarre, sax contrabbasso e batteria, evidentemente le chitarre le sapete far suonare bene e la Sigma sbracata poi, mi fa schiattare!!
    ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jan. Mi piacere la tua impressione che nell'arrangiamento ci sia di più di quel che c'è. Tentare di fare molto con poco è un mio pallino, si vede che siamo riusciti. Si, la piccola Sigma sbraca e bisogna regolarla bene, A volte sembra quasi una arched top, ma qui quel suono grezzo ci stava ;)

      Elimina
  4. molto molto bella! azzeccatissimo il mood con cui la fate, grande naturalezza, affiatamento e padronanza, insomma siete davvero bravi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Andrea. Il mood è tutto! A volte si fa fatica ad entrare in un pezzo con la giusta intenzione, basta una minima differenza di vedute tra i musicisti e il pezzo non gira. Ma in questo caso siamo partiti col piede giusto, l'abbiamo rimaneggiato insieme e mi sembra che ci siamo intesi bene :)

      Elimina
  5. Bravissimi, c'è il tiro... bravi.

    RispondiElimina
  6. Simpatico pezzo. Il suono della tua chitarra è molto più "piezo" plasticoso del solito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho usato la Sigma 00 senza aggiustare bene le regolazioni della DI che di solito è settata per la tangona, quindi risulta un po' asciutta e sbracata. Dalle casse non sembrava, ma dalla registrazione via mixer è uscita così. Però c'è da dire che ha un suono un po' aspro di suo, che somiglia a quello di una archtop (il suono "ignorante" :D ).

      Elimina
  7. Bello il pezzo e bravi voi1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😂😂😂😂😂😂😂
      Da dove sarà uscito...mi si é spento il delay e mi si é acceso il calcolatore

      Elimina
    2. E' uscito dal tasto maiuscolo/minuscolo , visto che 1 e ! sono nello stesso spazio ingegne'...;-P

      Elimina
    3. Si, vabbé, ma messa cosí non potevo fare la battuta!!!
      😀

      Elimina
  8. Complimenti Mirco, hai messo in piedi una bella formazione combo!

    RispondiElimina
  9. Complimucci!
    Sia a Perrinasuccio che al resto dell' ensemble (anche se nei gruppi di musica "maschia" di solito sono estremamente misogino, ma questo e' un limite che mi son imposto consapevolmente e che comunque non fa testo).
    Tom Waits e' uno dei piu' grandi!

    RispondiElimina
  10. Molto bello, centrato il solo di chitarra e in generale tutto l'arrangiamento, compresa la batteria che mi piace molto. Se si riuscisse a tenerla un poco più lenta e farla rollare bene sarebbe ancora meglio.

    RispondiElimina
  11. In effetti eravamo partiti con l'idea di farla più lenta, come l'originale, ma... non rollava! Almeno, a noi non rollava :D

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]