mercoledì 21 giugno 2017

Quanto siete indie ?

I partenopei sono sempre avanti , pure quando affogano nella tradizione . Savastano , re indiscusso del neomelodico , ha fatto questo pezzo che è uno spasso . Spero capiate tutti le parole , altrimenti Andrea tradurrà :-)))))))



10 commenti:

  1. E' forte!! anche il video è "avanti", assomiglia un po' a Lillo (della coppia Greg e Lillo), si capisce perfettamente, perchè non sta parlando in dialetto, il dialetto Napoletano, per chi non lo capisce è praticamente incomprensibile, ha solo un'accento molto marcato, dovresti sentire mio cugino nato e cresciuto a Torre del Greco, quando parla in dialetto stretto.... io il napoletano lo capisco molto bene, eppure certe volte mi perdo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho parenti a San Giorgio a Cremano e a Barra , e anche loro non scherzano...però il napoletano lo mastico abbastanza , mi bastano un paio d'ore di ambientamento e torno bambino quando andavo a trovare per un mese i nonni a Ponticelli :-)

      Elimina
  2. l'amore con i capelli tinti e i cori finti
    mica male

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perchè "sostituire le pianole con i sinty " ? :DDDDD

      Elimina
    2. Sostituire le pianole con i sinty é fantastico!
      😂😂😂

      Elimina
  3. Oh Signur.. questo mi mancava..
    ;-))
    Il testo è uno spasso, ma non ho capito cosa deve fare con i dischi di Brunori, che tra l'altro è un'artista che a me piace molto..
    ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brunori non è male , ma il mercato offre davvero poco ( e ci si accontenta...) ;-)

      Elimina
  4. beh sì è una parodia del video di Calcutta, che viene ricalcato molto fedelmente in chiave di sfottò. è divertente ma per me arriva un po' fuori tempo massimo, nel senso che l'indie è stato vivo e presente (e interessante) fino a 10 anni fa. per me lo stesso Calcutta, parodiato in questo pezzo, è una parodia dell'indie. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già , e poi indie da cosa ? Dal successo ? Dai soldi ? Dalle mode ??? A volte molti "alternativi " ( una volta si diceva così ) lo sono non per scelta ma perchè collocati li dal pubblico che li snobba . E se spesso il pubblico è gregge , comunque è a loro che un artista si rivolge . Boh....Anche questo è un blog indie eheheheheh

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]